Xiaomi ha aggiornato il suo apprezzato notebook Mi Notebook Air 13.3 introducendo i nuovi processori Intel Kaby Lake di settima generazione. Rispetto alla versione di un anno fa, il nuovi notebook non presentano sostanziali differenze estetiche. L’unica differenza tangibile è un importante refresh hardware pensato per migliorare le prestazioni e l’usabilità d’uso generale anche nelle condizioni di lavoro più pensati. Gli utenti, infatti, potranno contare sui processori kaby Lake Core i5 o Core i7 abbinati alla nuova GPU NVIDIA GeForce MX150 che dispone di 2GB di memoria dedicata.

La RAM è rimosta sempre quella e cioè 8GB DDR4. Lo spazio interno, su SSD, può essere di 128 o 256GB. Xiaomi, nel suo nuovo Mi Notebook Air 13.3 ha voluto curare particolarmente anche la sicurezza visto che il notebook può contare di tutti i benefici della piattaforma Windows 10 di Microsoft.

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 dispone, infatti, di un lettore per le impronte digitali che consente di sbloccare con il pollice il notebook grazie alla presenza di Windows Hello. Il nuovo notebook di Xiamo è disponibile a partire da 4999 Yuan cioè da poco meno di 650 euro.

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 dovrebbe arrivare in Italia attraverso il consueto canale degli importatori.