Il nuovo Xiaomi Mi Note Pro, smartphone Android con caratteristiche tecniche importanti, sbarca ufficialmente in Italia. Questo dispositivo può essere considerato un vero e proprio competitor di device prodotti da aziende più blasonate, visto che la cinese Xiaomi è una delle aziende che sta investendo sempre di più nell’innovazione.

Xiaomi Mi Note Pro è disponibile in Italia tramite preordine sul sito ufficiale del distributore italiano Mi-Italia. Qualora venga acquistato in questi giorni, la spedizione verrà effettuata all’inizio del mese di Maggio, dall’Italia, e con Garanzia Italia di 24 mesi.

Sul fronte delle specifiche tecniche Xiaomi Mi Note Pro è un dispositivo estremamente interessante visto che integra un processore Qualcomm Snapdragon 810 MSN8994, octa-core, GPU Adreno 430, ben 4GB di memoria RAM DDR3 e una batteria agli ioni di litio da 3090 mAh. Xiaomi ha inserito anche un display prodotto da Sharp di diagonale pari a 5.7 pollici, estremamente definito grazie alla risoluzione 2K pari a 2560×1440 pixel, 515ppi, e un contrasto 14000:1. Grazie a questo hardware sotto la scocca, Xiaomi Mi Note Pro può essere considerato uno dei migliori terminali per poter videogiocare o vedere film in altissima risoluzione.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore troviamo un sensore Sony da 13 megapixel con un’apertura f/2, in grado di registrare video a 4K e flash Dual LED che permette di ripristinare il colore naturale dell’inquadratura. La fotocamera frontale, invece, è dotata di sensore da 4 megapixel, per selfie di ottima qualità.

Infine, Xiaomi Mi Note Pro supporta le ultime tecnologie nella connettività grazie alla connettività 4G LTE integrata, modulo Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 LE, A-GPS/GLONASS e la possibilità di inserire due SIM card, per avere due numeri telefonici attivi in contemporanea. Come è possibile vedere dalle caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi Note Pro è un terminale di fascia alta e che, ad oggi, viene venduto con garanzia italiana a 669,90 euro, IVA inclusa.