Xiaomi starebbe lavorando al nuovo Mi MIX 2, successore del Mi MIX che tanto ha sorpreso gli appassionati per contenuti e specifiche tecniche. Un modello, infatti, che probabilmente ha impegnato molto l’azienda nella sua progettazione ma che ha sicuramente ispirato molti altri prodotti di altri gestori. Xiaomi Mi MIX è stato, infatti, tra i primi ad avere uno schermo gigante praticamente borderless ed ad adottare alcune sofisticazioni che tanto sono piaciute agli utenti.

Xiaomi Mi MIX 2 dovrebbe seguire le orme del suo predecessore e risultare ancora più innovativo. La conferma arriva da Gearbest, noto negozio online che forse per errore ha pubblicato la scheda tecnica di questo dispositivo Android. Se quanto pubblicato dal noto sito di ecommerce risultassero vero, Xiaomi Mi MIX 2 disporrebbe di un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione QuadHD cioè 2560×1440 pixel. Motore di questo spettacolare phablet, il processore Qualcomm Snapdgragon 835 con clock da 2.4 GHz e con 6 o addirittura 8GB di memoria RAM. Lo spazio interno per archiviare foto, video, applicazioni e dati sarebbe sino a 256GB.

Si tratterebbe, insomma, di un vero e proprio mini PC Android da taschino per potenza e dimensioni. Molto curato dovrebbe essere anche il reparto fotografico con una fotocamera posteriore da 19MP ed una anteriore, per i selfie, da 13MP. A garantire una buona autonomia la batteria integrata da 4500 mAh. Non mancherebbero, poi, supporti come LTE, GPS, Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b/g/n.

Sul fronte software spiccherebbe la presenza di Android 7.1 Nougat con interfaccia MIUI 9. Se davvero sarà così, Xiaomi Mi MIX 2 si candiderebbe come uno dei phablet più interessanti del 2017.