Dopo le innumerevoli indiscrezioni su Xiaomi Mi Band 2, adesso è apparsa la prima immagine “ufficiale” dell’atteso successore dell’attuale Xiaomi Mi Band. Lo scorso autunno, l’azienda cinese presentò Mi Band 1S, ma con la prima foto della smartband, che verrà rilasciata sul mercato prima dell’estate, è possibile comprendere quale sia la strategia di Xiaomi.

L’uomo ritratto all’interno della foto qui sotto è Lei Jun, il CEO di Xiaomi, che durante una recente conferenza stampa ha mostrato, involontariamente, ciò che aveva al polso, ovvero la futura Mi Band 2. Questo particolare è stato riportato dal sito web GizmoChina.

Xiaomi Mi Band 2

Mi Band 2 al polso del CEO di Xiaomi

Come è possibile vedere, Mi Band 2 sarà finalmente dotata di un display, anche se piccolo e dalle funzionalità abbastanza limitate. Quest’ultimo permetterà di ottenere alcune informazioni sulle nostre attività, ma le sue dimensioni sembrano essere state pensate per non incidere sull’autonomia del device. Inoltre, è possibile vedere un pulsante fisico, con molta probabilità realizzato per cambiare schermata di ciò che viene mostrato sullo schermo. Non solo, anche il design della smartband sembra essere stato rinnovato, soprattutto per quanto riguarda la parte frontale che ingloba il display.

Allo stesso tempo, crediamo che Mi Band 2 integrerà al suo interno un sensore per misurare il battito cardiaco, già presente nell’attuale versione Mi Band 1S. Dopo innumerevoli rumors circolati negli scorsi mesi, sembra che Mi Band 2 sia ormai realtà e solamente nelle prossime settimane scopriremo se l’azienda cinese lo presenterà a breve.

Infatti, il prossimo 10 maggio, Xiaomi presenterà il nuovo phablet Xiaomi Max, un dispositivo che è già apparso online grazie al sito di benchmark GFXBench. Di fatto, l’evento di presentazione dello Xiaomi Max potrebbe essere l’occasione ideale per lanciare a livello globale la tanto attesa Xiaomi Mi Band 2, una smartband sempre più intelligente e che vuole superare il successo del modello precedente. Sarà interessante scoprire se Mi Band 2 offrirà una durata della batteria simile a quella di Mi Band e Mi Band 1S, ma allo stesso tempo fornirà nuove funzionalità.