Xiaomi ha annunciato oggi il nuovo fitness tracker Mi Band 2 che va a prendere il posto dei predecessori Mi Band e Mi Band Pulse.

Tra le novità del nuovo smartband cinese ci sono lo schermo OLED che mostra orario, ha la funzione contapassi e cardiofrequenzimetro. Il prezzo finale del device – per per ora sarà distribuito solo in Cina – sarà molto competitivo: 149 yuan, ovvero circa 20 euro.

Dunque, il nuovo Xioami Mi Band 2 avrà un display OLED da 0.42 pollici con vetro antigraffio e ottima visibilità se esposto alla luce solare. Ovviamente il fitness tracker mostrerà ora, passi, distanza, battito cardiaco, calorie bruciate e il livello della batteria. Mi Band 2 permette anche di controllare la qualità del sonno e vibra quando si ricevono le notifiche, SMS o chiamate. Tutte le informazioni possono essere gestite tramite l’app Mi Fit disponibile per iOS e Android.

Il bracciale comunica con lo smartphone tramite un modulo bluetooth 4.0. Presente anche accelerometro, sensore ottico per rilevare la frequenza cardiaca in tempo reale, certificazione IP67 il che significa che Mi Band 2 resiste sott’acqua. Il cinturino in silicone è intercambiabile, in un materiale che non dà fastidio alla pelle. Autonomia fino a 20 giorni grazie alla batteria da 70 mAh, dimensioni 40,3×15,7×10,5 millimetri e 7 grammi di peso.

Xiaomi Mi Band 2 sarà disponibile in Cina a partire dal 7 giugno. Ancora non è chiaro se arriverà anche sul mercato europeo.