Xiaomi presenta ufficialmente il suo nuovo bracciale intelligente per il fitness con un’ottimo rapporto qualità prezzo: stiamo parlando di Amazit Band.

Xiaomi Amazit Band è l’erede spirituale del Mi Band 2. Fra le caratteristiche più interessanti senza dubbio la presenza di uno schermo a colori, aspetto non proprio comune per uno smartband entry level come questo. Il display touch a colori è grande 1,23 pollici e protetto da un vetro curvo 2.5D.

Sotto il quadrante si nasconde una batteria da 170 mAh che dovrebbe garantire, a detta dei produttori, 12 giorni di autonomia. Importante per chi volesse utilizzare lo smartband durante le sessioni di nuoto la resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità. Fra le funzioni dedicate al fitness ovviamente non può mancare il monitoraggio del battito cardiaco e anche la quantità di calorie bruciate o la distanza che si è percorsa durante l’arco della giornata. Comprese anche opzioni più complesse come previsioni del tempo, timer e cronometro.

Xiaomi Amazit Band sarà disponibile in diverse colorazioni: blu, grigio, rosso, verde e arancione. Il prezzo dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 euro. In Europa il dispositivo non verrà commercializzato ma non sarà difficile riuscire ad acquistarlo online.