Xbox Scorpio, nota anche come Project Scorpio, sarà presentata da Microsoft il giorno 11 giugno 2017. La casa di Redmond ha, infatti, ufficializzato gli inviti ad E3 2017, l’annuale conferenza in cui la società parla di giochi e dei futuri sviluppi del mondo Xbox. Protagonista di questo evento sarà, dunque, la futura console next generation di cui si specula sin dall’E3 2016 quando Microsoft ne annunciò lo sviluppo. Un prodotto che dovrebbe offrire prestazioni di altissimo profilo tanto da candidarsi sin da subito alla console più potente di sempre.

Indiscrezioni, infatti, asseriscono che Xbox Scorpio possa offrire ai giocatori ben 6 TFLOPS che dovrebbero garantire la possibilità di disporre di giochi di altissima qualità. Titoli che potranno, inoltre, essere nativi 4K. Xbox Scorpio supporterà la realtà virtuale e quindi è possibile che arrivino anche i primi titoli VR per questa console.

Un prodotto molto atteso, dunque, che tra 6 mesi vedrà alla luce anche se la sua commercializzazione è attesa entro la fine dell’anno e non prima. Ad E3, comunque, Microsoft non parlerà solamente di Scorpio ma sicuramente presenterà molti nuovi giochi e probabilmente annuncerà nuove funzionalità per la piattaforma Xbox che sarà sempre basata su Windows 10.

Per scoprire tutta l’innovazione che Microosft punta ad introdurre nel mondo del gaming, l’appuntamento è per domenica 11 giugno alle ore 23, orario italiano.