Con il reveal di ieri su Project Scorpio da parte di Digital Foundry in molti si aspettavano dettagli su prezzo, data di uscita e giochi. Informazioni che ovviamente non sono arrivate, ma che con molta probabilità arriveranno con il prossimo E3 di Los Angeles direttamente da parte di Microsoft.

Quello di ieri è stato un approfondimento tecnico sulla futura console di casa Redmond, ma i ragazzi del Digital Foundry hanno comunque ipotizzato quello che potrebbe essere il prezzo della nuova console, sulla base di quanto hanno potuto analizzare. Secondo gli esperti di Digital Foundry Xbox Scorpio – facendo un parallelo con la controparte Sony PlayStation 4 Pro – potrebbe costare circa 499 dollari. 100 euro di più rispetto all’ultima arrivata di casa PlayStation. Il motivo? Secondo Digital Foundry, Xbox Scorpio ha un hardware superiore rispetto alla concorrenza: processore superiore, 4 GB di memoria RAM in più, hard disk più veloce e un lettore blu-ray 4K.

Ovviamente l’illazione di Digital Foundry non va presa come oro colato, e Microsoft potrebbe decidere di commercializzare la sua nuova console ad un prezzo inferiore, ma anche superiore. Ne sapremo certamente di più alla conferenza pre-E3 di Microsoft, durante la quale il colosso di Redmond annuncerà tutti i dettagli che i videogiocatori si aspettano: data di uscita, prezzo e videogiochi.