Secondo nuove indiscrezioni, Microsoft potrebbe presentare – un po’ a sorpresa – la nuova console Xbox Project Scorpio già a partire da questa settimana.

Stando al tweet del redattore di Windows Central, Jex Corden e Shinobi, Microsoft potrebbe svelare alcuni dettagli sulle specifiche della nuova console questa settimana, mentre The Inner Circle fa sapere addirittura il giorno, specificando che Microsoft potrebbe annunciare nuove info giovedì 6 aprile attraverso il sito Digital Foundry. Lo stesso Phil Spencer, numero uno di Xbox, ha scritto via Twitter di essere contento di come stanno andando le cose con gli sviluppatori interni e con quelli di terze parti. “Ci sentirete presto. Ci scusiamo per l’attesa”, ha scritto.

Molto probabilmente verranno rilasciate nuove informazioni su Project Scorpio al prossimo E3 di Los Angeles, durante la conferenza di Microsoft. Il colosso di Redmond potrebbe svelare alcuni dettagli sulla nuova console durante ila conferenza pre-E3, per poi concentrarsi maggiormente sui nuovi titoli durante il resto dell’evento. Almeno questi sembrerebbero i piani di Phil Spencer.

Cbox Project Scorpio dovrebbe funzionare con tutti i giochi le periferiche di Xbox One. Sotto alla scocca dovrebbero esserci un processore da 8 core, una GPU da 6 teraflops e una banda di memoria pari a 320 GB/s. Un hardware che fa di Scorpio la console più potente mai realizzata prima.