Nelle ultime settimane sono emerse diverse indiscrezioni riguardanti un possibile arrivo anticipato della nuova console Xbox Project Scorpio ad agosto invece di fine 2017 come accaduto nella maggior parte dei casi. Voci di corridoio però prontamente smentite via twitter dall’insider Jez Corden, senior editor di Windows Central, il quale ha spiegato che la versione potenziata di Xbox One raggiungerà gli scaffali dei negozi non prima del prossimo autunno.

Sempre dalle parole del senior editor Corden il lancio ideale per la nuova console del colosso di Redmond potrebbe essere il periodo compreso fra metà ottobre e metà novembre, e in questo modo si darebbe tempo ad alcuni titoli in uscita in quel periodo di essere pronti per girare su Xbox Project Scorpio.

“Non credo che i 4K da soli siano sufficienti per garantire il successo della console – spiega Jez Corden – C’è bisogno di esclusive convincenti e non sono sicuro che Microsoft le abbia. Spero ovviamente di sbagliarmi.” Ovviamente per avere informazioni più dettagliate in merito alla console si dovrà attendere la conferenza di Microsoft al prossimo E3, in programma domenica 11 giugno alle ore 23 italiane.