Dopo una serie di incessanti e insistenti voci, alla fine Xbox One X: Project Scorpio Edition, è stata annunciata ieri sera da Microsoft durante la sua conferenza alla Gamescom 2017 di Colonia.

Si tratta di una versione da collezionisti. A differenza dell’edizione standard della nuova Xbox One X – la versione potenziata di Xbox One – questa avrà in più alcune rifiniture sulla scocca (nera) e la scritta Project Scorpio sia sulla parte frontale del case che sul gamepad. Nella scatola ci sarà anche una base per tenere la console in verticale.

I preordini per la console sono disponibili già da oggi, mentre la console sbarcherà sugli scaffali dei negozi il 17 novembre 2017. La nuova macchina da gioco sta letteralmente andando a ruba e sugli store online è già sold out dopo poche ore dall’apertura dei preorder.

Ad esempio, Xbox One X: Project Scorpio Edition è già esaurita su diverse edizioni di Amazon nel mondo. Nel momento in cui scriviamo, su Amazon Italia è ancora prenotabile. Parallelamente alle numerose prevendite ha preso piede il bagarinaggio: la console è infatti già apparsa su eBay con prezzi super, con inserzioni che superano persino i 1000 dollari (contro i 499 euro del prezzo di mercato).