Microsoft ha aperto ufficialmente la possibilità di preordinare la nuova ed attesa console Xbox One X in versione “standard” al pezzo, già noto, di 499,99 euro. Alcune indiscrezioni parlavano del 21 settembre come data per il lancio ufficiale delle prenotazioni, ma Microsoft ha leggermente anticipato i tempi. Gli interessati, dunque, potranno preordinare la console direttamente dal Microsoft Store o da Amazon Italia. Non è escluso, inoltre, che altri eShop della rete ed anche alcuni negozi fisici, concedano ai loro clienti la possibilità di ordinare l’Xbox One X nei prossimi giorni.

Si ricorda, che la nuova console di Microsoft sarà lanciata ufficialmente il prossimo 7 novembre e, dunque, l’attesa per riceverla sarà ancora un po’ lunga.

Come specificato all’inizio, la console ordinabile è quella “standard”. Ad agosto, infatti, Microsoft concesse, per un breve periodo, la possibilità di ordinare una versione speciale dell’Xbox One X pensata per i veri fan del brand. Console, comunque, che si differenzia da quella canonica solo per alcuni elementi estetici.

Si ricorda, che l’Xbox One X offre un altissimo potenziale, merito della potenza che supera i 6 teraflops e garantisce di poter eseguire i giochi in 4K nativo. La piattaforma software è una versione custom di Windows 10.

Nessun problema di compatibilità con i giochi dell’attuale console Xbox One e nemmeno con gli accessori già esistenti.

Da novembre, dunque, Xbox One X proverà a rivoluzionare il mondo del gaming con una proposta hardware di altissimo profilo.