L’aggiornamento di marzo per Xbox One ha portato diverse nuove caratteristiche interessanti, richieste a gran voce dai videogiocatori, come gli screenshot o la trasparenza delle tile.

Ecco, di seguito, la lista con tutte le migliorie e le nuove funzioni:

Screenshot: Grazie al nuovo aggiornamento è possibile catturare screenshot durante il gioco schiacciando due volte il tasto Xbox sul controller e con il tasto Y è possibile salvare l’immagine. L’operazione si può eseguire anche a voce, ordinando a Kinecti: “Xbox, cattura uno screenshot”.

Upload App: all’interno di Upload App è ora possibile gestire screenshot oltre alle clip di gioco. Si può anche impostare uno screenshot come sfondo: basta andare sull’upload app, mettere a schermo intero lo screenshot desiderato, premere il tasto Menu ed infine selezionare “Imposta come sfondo”. È inoltre possibile utilizzare Upload per condividere gli screenshot nell’ activity feed, allegarli a messaggi, condividerli su twitter o caricarli su OneDrive.

Amici suggeriti: Per trovare nuovi amici ora basta andare nella sezioni Amici e cercare persone presenti sotto la voce Amici consigliati. Se invece non si dispone di un numero sufficiente di amici suggeriti, si può sempre andare nell’area Friends of Home.

Condividere il nome reale: La gametarg è ancora il metodo principale per farsi conoscere su Xbox Live, ma condividere il proprio nome reale aiuterà gli amici che vi conoscono nella vita reale a trovarvi sulla rete Xbox. Per impostare il proprio nome reale, si deve andare su Amici – Mio Profilo – Impostazioni Nome Condiviso.

Trasparenza Tile: Il livello di trasparenza delle tile, le “mattonelle del menu di Xbox One, può essere personalizzato. Sarà sufficiente andare su Impostazioni -Xbox – Trasparenza Tile.

Ricerca vocale privacy: Con il nuovo update è possibile modificare le condizioni della privacy nelle ricerche vocali su Bing, andando su Impostazioni – Privacy e sicurezza online – personalizza – Condividi dati di ricerca vocale.

Segnala spam: L’applicazione Messaggi presenta ora una nuova opzione che permette di segnalare i messaggi di pubblicità aggressiva o altro come spam. Per indicare un messaggio come spam si deve selezionarlo, premere A, selezionare Rapporto, e poi scegliere spam.