Xbox One S può essere preordinata su Amazon Italia. Il noto eShop ha già inserito la nuova console di Microsoft presentata nella giornata di ieri ad E3 2016 tra i suoi listini anche se solamente nella declinazione da 2 TB. Gli interessati, dunque, potranno ordinarla sicuri di riceverla nei primissimi giorni della sua distribuzione ufficiale prevista per agosto 2016. Amazon, nella scheda prodotto, evidenzia come la data del debutto dell’Xbox One S sia per il 31 agosto. In realtà, Microsoft ha specificato solamente il mese e non la data e dunque le tempistiche di Amazon devono essere prese con le pinze.

Prenotare la console è molto semplice e richiede solamente di effettuare una normale transazione d’acquisto sicuri che i soldi saranno scalati solamente al momento della spedizione dell’ordine. Amazon Italia non permette, al momento, di prenotare le declinazioni della console da 500 GB e da 1 TB.

La nuova Xbox One S, si ricorda, affina quanto già di buono visto sulla “vecchia” Xbox One. Le dimensioni sono state ridotte del 40% e può essere collocata anche verticalmente trovando, così, più facilmente posto nei salotti delle case. Dal punto di vista squisitamente tecnico l’Xbox One S dispone dei supporti al 4K per i video e all’HDR per i giochi e per i video. Presente anche un nuovo controller. Manca l’attacco per il sensore Kinect che potrà essere collegamento utilizzando un apposito adattatore opzionale.

La piattaforma software è sempre Windows 10 ed è garantita la massima compatibilità con l’intero ecosistema della vecchia Xbox One.

Tutti i dettagli delle procedure di prenotazione sono disponibili sul portale di Amazon Italia.