Xbox One è uscita una settimana prima di PlayStation 4, il 22 novembre 2013, e quindi anche per la console di Microsoft sono passati oltre 6 mesi dall’ingresso nel mercato europeo. A differenza di PS4, però, Xbox One è stata venduta inizialmente a 499 euro, anche se con Kinect, e quindi con 100 euro di scarto rispetto alla concorrente di Sony, sul mercato a 399 euro. Inoltre, inizialmente ci furono diversi problemi in merito alla possibilità di prestare i propri giochi, perché traspariva la possibilità di utilizzare un titolo su un numero di console limitato. Tutte queste, sommate, sono già abbastanza valide come ragioni per cui PlayStation 4 vende di più.

Anche ad Xbox 360 è poi toccato e toccherà lo stesso destino di PS3, ovvero quello di vedere l’attenzione diminuire, con diversi titoli non più prodotti se non per la console più recente (Xbox One, o PS4 nel caso di Sony). Ecco perché, seguendo la linea del post con le migliori offerte per PS4, andremo a vedere, in seguito alla fotogallery, qualche offerta per Xbox One.

Ricordiamo, prima di elencare i siti con i migliori prezzi (secondo me) per acquistare Xbox One, che Microsoft ha, in seguito ai risultati delle vendite e della superiorità di PS4 nella sfida tra console next-gen, previsto una versione di Xbox One senza Kinect, a 399 euro.

GameStop: 399 euro solo console

Console Planet: 415 euro in bundle, Xbox One + Titanfall

Anche in questo caso, il consiglio è di fare, prima di decidere definitivamente l’acquisto, un giro in rete, e cercare di trovare magari qualcuno interessato alla nostra console (in questo caso Xbox 360), e venderla abbastanza bene includendo giochi e controller, riuscendo così ad attutire la spesa per l’acquisto di una console nuova.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter