Microsoft ha annunciato una serie di novità che arriveranno in futuro per tutti gli utenti in possesso di una console Xbox One o Xbox One S. Trattasi di funzionalità espressamente pensate per migliorare l’esperienza di gioco. La casa di Redmond ha già distribuito l’update agli iscritti al programma Xbox Insider che hanno scelto l’opzione Alpha Ring. Nei prossimi giorni, dopo i primi test del caso, l’aggiornamento dovrebbe arrivare anche per gli utenti che hanno scelto rami di sviluppo più conservativi. Per le utenze finali non è stata annunciata una timeline ma l’attesa non dovrebbe essere lunghissima.

Per quanto riguarda le novità vere e proprie, Microsoft ha introdotto la funzione “Party Overlay” che permette di aprire le chat all’interno di una finestra sovrapposta alla schermata di gioco senza dover perdere tempo nell’aprire la “Guida”. Grazie a questa funzionalità, buttare uno sguardo alla chat sarà più semplice ed agevole.

Novità anche per l’Arena con l’arrivo della possibilità di creare e partecipare a tornei di Killer Instinct. Per gli appassionati di questo titolo sta arrivando una funzione davvero molto importante. Non mancano, poi, tutta una serie di novità di contorno fatte sempre per esaltare l’esperienza d’uso della console nelle sessioni di gaming.

Per esempio, Microsoft ha ottimizzato i Club, inserito il supporto ai Captive Portale nel caso la console fosse portato in giro e tanto altro per un’esperienza d’uso decisamente più ottimizzata.