Microsoft ha comunicato che il 25 febbraio 2016 terrà un evento dedicato al mondo dei gamer e focalizzato sulle novità dei giochi che arriveranno nel corso della primavera per console Xbox One e Windows 10. All’evento parteciperà direttamente Phil Spencer che svelerà tutti i fantastici titoli che i giocatori potranno acquistare nel corso del 2016. La casa di Redmond è stata, comunque, molto avida di informazioni perché nell’invito alla stampa non ha precisato ulteriori dettagli.

Curiosamente, Microsoft non ha voluto aspettare il canonico appuntamento di E3 2016 e questo potrebbe far supporre che ci sa molta carne al fuoco. Oltre ai giochi, infatti, la società potrebbe affrontare anche il tema dello sviluppo della console Xbox One. Come noto, a partire da febbraio riprenderanno gli aggiornamenti mensili della piattaforma e forse Microsoft ha intenzione di svelare qualcosa al riguardo, magari annunciando qualche nuova funzionalità davvero esclusiva.

Trattasi, ovviamente, di speculazioni. Se ne saprà sicuramente di più con l’avvicinarsi della data dell’evento del 25 febbraio. Inoltre, è molto importante anche la citazione di Windows 10 all’interno dell’invito. Microsoft oggi può contare su oltre 200 milioni di dispositivi tra console, PC e smartphone, che adottano questo sistema operativo e dunque potrebbe voler presentare anche nuovi titoli cross platform che potrebbero rendere ancora più interessante la piattaforma.

L’appuntamento del 25 febbraio si preannuncia, dunque, ricco di spunti d’interesse. Tra circa un mese, gli utenti Xbox potranno scoprire cosa Microsoft ha in serbo per loro.