Ad aprile arriverà l’aggiornamento software per la console Xbox One, grazie al quale gli utenti avranno la possibilità di registrare e inviare messaggi vocali ai loro amici tramite l’app Messaggi. Una funzione attesa da tempo dai videogiocatori Xbox e che era invece disponibile dal 2006 sulla vecchia Xbox 360.

A farlo sapere è Major Nelson, che ha snocciolato nel dettaglio tutte le novità contenuto nell’update del firmware di Xbox One, che avverrà nel mese di aprile. I messaggi vocali non sono ovviamente l’unica novità, ma ci saranno anche nuovi server dedicati per le party chat con cui Microsoft spera di migliorare il servizio rendendo più veloce la comunicazione degli utenti con la gestione del NAT.

Novità anche sul fronte notifiche: quando i giocatori sbloccano un obiettivo, le notifiche mostrano la descrizione relativa senza obbligare il giocatore a dover aprile l’applicazione. Altre migliorie generali per rendere il sistema operativo Xbox più solido e stabile. L’aggiornamento è già disponibile per gli utenti iscritti al Programma Preview, mentre il rilascio ufficiale è previsto per la prima settimana di aprile.

Di mese in mese, il programma di sviluppo e ottimizzazione su Xbox One continua senza sosta e sta cominciando a dare ottimi frutti. Rispetto al suo lancio, infatti, l’ammiraglia di casa Microsoft è maturata molto, senza considerare che con l’avvento di Windows 10 arriveranno molte altre funzioni interessanti, come la fruizione dei videogiochi in streaming.