Tra le funzionalità che molti possessori di una console Xbox One chiedono da tempo, sin dal suo debutto nel lontano 2013, c’è quella che permetta di regalare giochi ad amici e parenti in possesso della medesima console. Richiesta ribadita più volta nel corso del tempo ma mai esaudita da parte di Microsoft. Eppure, qualcosa adesso si starebbe muovendo concretamente. Mike Ybarra dal suo account su Twitter ha risposto ad un utente che li chiedeva proprio se c’erano novità su questo argomento, che la funzionalità “non è lontana”. Certo, la risposta è abbastanza vaga, ma questo significa una cosa importante e cioè che domani o tra qualche mese, i possessori di una console Xbox One potranno finalmente regalare giochi.

Difficile capire, però, come sarà strutturato questo processo ma è possibile che sia legato in qualche maniera al gamertag. Da quando Phil Spencer ha preso il comando della divisione Xbox, Microsoft ha iniziato a lavorare duramente per colmare tutte le lacune della console per accontentare il più possibile i suoi possessori. Questo annuncio sibillino su Twitter va giusto in questa direzione con la casa di Redmond intenzionata ad accontentare ancora una volta i suoi giocatori.

Sicuramente se ne saprà di più nel corso dei prossimi mesi, magari nel periodo del debutto della nuova e potentissima console Xbox One X.