Microsoft l’aveva promesso e sembra aver mantenuto la parola. La possibilità di poter regalare agli amici i giochi presenti sul Microsoft Store di Xbox One sembra essere prossima ad arrivare. Alcuni iscritti al programma Xbox Insider, infatti, hanno notato che all’interno delle store delle app della console, è possibile regalare i giochi acquistati agli amici. Gli amici in questione sarebbero i contatti del proprio profilo Xbox Live o altre persone di cui si conosce solamente l’indirizzo email.

Al momento, tale novità è disponibile agli Insider che stanno testando l’ultima build della piattaforma della console all’interno dell’Alpha Ring. Non è chiaro quando possa arrivare per tutti. Probabilmente i regali agli amici arriveranno con il rilascio di Windows 10 Fall Creators Update per Xbox One che arriverà più avanti nel corso dell’anno, ma è possibile che il rollout di questa novità arrivi anche prima o anche dopo.

L’unico dato certo è che molto presto i giocatori potranno regalare giochi ai loro amici e contatti. Sarà interessante capire anche se Microsoft ha intenzione di portare la medesima possibile anche sui PC Windows 10. Un’ipotesi non da scartare visto che la casa di Redmond sta lavorando molto per unificare servizi e programmi.

La possibilità di regalare giochi digitali non è del tutto inedita. Chi utilizza Steam, la piattaforma digitale di Valve, già la conosce da molto tempo. Tuttavia, trattasi di un’opzione utile quando si deve fare un regalo ad un amico giocatore per il suo compleanno o per qualche ricorrenza speciale.