Mike Ybarra, VP di Xbox, attraverso il suo account su Twitter ha annunciato un’importante novità e cioè la possibilità di acquistare giochi per Xbox One direttamente dal Windows Store di Windows 10. Trattasi di una novità importante perchè consente di creare un ambiente ancora più flessibile ed unico che accumuna tutti i dispositivi basati su Windows 10. Acquistare giochi per Xbox One direttamente dal Windows Store sarà molto semplice. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è effettuare una ricerca di un titolo all’interno del Windows Store di Windows 10 ed all’interno dei risultati utilizzare il nuovo filtro “Disponibile su” selezionando come dispositivo, la console Xbox One.

Vale la pena sottolineare che in precedenza Microsoft concedeva la possibilità di acquistare già i giochi Xbox One appartenenti al programma “Xbox Play Anywhere” cioè quei giochi disponibili sia per Xbox One che per PC. Adesso, invece, si potranno acquistare giochi disponibili solamente per la console di punta della casa di Redmond come Battlefield 1, Yooka-Laylee, Ori, Forest Blind e tantissimi altri ancora.

Attualmente questa novità del Windows Store non sembra essere ancora arrivata in Italia. Probabilmente questa funzionalità arriverà con un prossimo aggiornamento delle Store di Windows 10 che sarà distribuito progressivamente a tutti i possessori di un PC con il sistema operativo di ultima generazione di Microsoft.