Secondo quanto emerso da una recente pubblicazione su Amazon, prossimamente potrebbe essere rilasciato un nuovo modello di Xbox One.

Si tratta di un bundle contenente una Xbox One con hard disk da 1TB e nuovo controller dotato di un ingresso jack per cuffia standard da 3mm. Insieme a console e gamepad ci potrebbe essere anche la versione digitale di The Master Chief Collection, il tutto ad un prezzo (non ufficiale) di 400 dollari. L’inserzione sul gigante dell’e-commerce americano è stata però successivamente cancellata.

1TB potrebbe sembrare un tantino eccessivo come spazio di archiviazione su console. Tuttavia, alla luce del sempre più forte incremento degli acquisti digitali, i videogiocatori hanno bisogno di molto spazio per installare i propri giochi. Basti pensare, ad esempio, al caso di Battlefield Hardline, che richiede addirittura più di 45GB di spazio su HD per l’installazione, oppure Destiny che richiede 25 GB. Inoltre, anche per gli utenti che acquistano ancora i giochi su disco, va considerato che sempre più spesso pure la versione fisica richiede l’installazione di una parte del software, per non parlare della patch sempre più numerose e pesanti.

È probabile che questa nuova edizione della console venga annunciata da Microsoft al prossimo E3. Amazon aveva indicato l’uscita dell’edizione da 1TB proprio il 15 giugno, guarda caso il giorno della conferenza Microsoft. Non resta da aspettare che la kermesse losangelina apra i battenti.