Microsoft ha condiviso i primi dettagli di alcune delle novità che arrivernano con l’aggiornamento autunnale dell’Xbox One. Trattasi dell’update per console equivalente a Windows 10 Fall Creators Update per i PC Windows 10. Questo nuovo major update della console arriverà il prossimo autunno in una data non ancora comunicata. I primi Insider a testare le novità saranno tutti coloro che hanno optato per l’Alpha Ring. Per loro, l’aggiornamento è disponibile da stanotte.

Sono già molte le novità annunciate dalla casa di Redmond ed in particolare l’arrivo del “Fluent Design” che caratterizzerà la nuova dashboard. Interfaccia Home che, adesso, sarà anche totalmente personalizzabile con gli utenti che potranno inserire tutti gli elementi che vogliono trovare subito per poterli avviare rapidamente.

Altra novità la nuova Guida. Trattasi dell’area che compare a sinistra quando si preme il pulsante Xbox del controller e che permette di accedere ad alcune funzionalità rapide. Via le sezioni verticali a favore di alcune Tab orizzontali da cui gli utenti potranno accedere rapidamente ad alcune app/funzioni della console.

Novità anche per le Community, completamente ridisegnate e pensate per poter contenere maggiori elementi.

Le nuove funzionalità dell’update autunnale dell’Xbox One non si fermano qui ma le altre nuove caratteristiche saranno comunicate più avanti da Microsoft mano a mano che si proseguirà con lo sviluppo dell’aggiornamento.

Anche Xbox One X potrà godere di queste nuove funzionalità una volta che sarà immessa in commercio.