Microsoft ha iniziato a distribuire un nuovo aggiornamento per tutti i possessori di una console Xbox One o Xbox One S. Trattasi di un update importante perchè non si limita a correggere un po’ di problemi o a migliorare le prestazioni, perchè introduce anche alcune novità che gli Insider stavano sperimentando da circa un mese. Nello specifico, la casa di Redmond ha introdotto l’attesissima Arena, una funzinalità che permette ai giocatori di poter organizzare e giocare a dei veri e propri tornei online. In questa prima fase la funzione Arena sarà limitata solamente al titolo Killer Instinct ma in futuro arriverà il supporto per altri giochi.

Non meno interessante è l’arrivo di Party Overlay. Banalmente si tratta di una finestra che si aprirà in trasparenza durante le sessioni dei giochi per visualizzare tutti i membri dei gruppi e chi sta dialogando con loro. In questo nuovo aggiornamento per Xbox One, Microsoft ha introdotto anche altre novità come una nuova scheda Beam nei club e soprattutto l’applicazione Dolby Access prima disponibile solamente per Windows 10.

Non mancano, poi, affinamenti e miglioramenti delle prestazioni. L’aggiornamento, una volta che la console lo rileverà, sarà installato automaticamente. In ogni caso è sempre possibile forzare il suo download attraverso le Impostazioni di Sistema della Console.

Maggiori novità per l’ecosistema di Xbox One saranno svelati durante il prossimo E3 2017 che si terrà l’11 giugno.