È da oggi disponibile per tutti l’aggiornamento di aprile per il firmware di Xbox One. Accendendo semplicemente la console next-gen di Microsoft sarà possibile avviare l’update che apporta diverse novità e migliorie. I tanto attesi messaggi vocali e le chat di gruppo – dopo esser stati presentati in anteprima nelle settimane scorse - non sono stati introdotti in questa nuova versione del software di sistema e resteranno in fase di testing.

Dunque l’update di aprile si “limiterà” ad un miglioramento della stabilità per le chat di gruppi e ai collegamenti tra gli hub dei giochi potenziando la sinergia con la lista amici, e all’aggiunta di nuove dinamiche per quel che riguarda le notifiche: quando i giocatori sbloccano un obiettivo, le notifiche mostrano la descrizione relativa senza obbligare il giocatore a dover aprire l’applicazione. Altre migliorie generali per rendere il sistema operativo Xbox più solido e stabile.

Secondo alcuni rumor, riportati dal sito Gamepur, sembra che con questo aggiornamento le limitazioni regionali delle console cinesi siano state rimosse. Non si ha però ancora una conferma ufficiale.

Di mese in mese, il programma di sviluppo e ottimizzazione su Xbox One continua senza sosta e sta cominciando a dare ottimi frutti. Rispetto al suo lancio, infatti, l’ammiraglia di casa Microsoft è maturata molto, senza considerare che con l’avvento di Windows 10 arriveranno molte altre funzioni interessanti, come la fruizione dei videogiochi in streaming.