Microsoft ha iniziato il rollout di un nuovo aggiornamento per le sue console Xbox One. Trattasi di un update molto atteso, perché questo nuovo step della console permetterà di migliorare sensibilmente l’esperienza di gioco degli utenti. Innanzitutto, arrivano le tanto attese Gamerpic personalizzate. I giocatori, dunque, potranno utilizzare le loro foto personalizzate come immagine giocatore. Si potranno caricare attraverso una chiavetta USB collegata alla console, oppure attraverso, l’app Xbox per PC o smartphone.

Altra novità l’arrivo del co-streaming su Mixer sino ad un massimo di 3 giocatori. Gli spettatori, dunque, potranno seguire le avventure di 4 giocatori nelle loro partite in multiplayer. Molto utile anche la possibilità di poter associare il proprio controller al profilo Xbox. Utile se alla console accedono più giocatori con profili differenti.

Infine, grandi novità per la funzione di Arena che permetterà, adesso, di poter organizzare tornei personalizzati con il gioco Killer Instinct.

Il rollout del nuovo update è già in corso e dovrebbe arrivare a tutti nel corso delle prossime ore. Chi non lo vedesse automaticamente potrà forzare il suo download ed installazione attraverso le Impostazioni di sistema della console. Gli insider hanno già ricevuto l’aggiornamento che, quindi, non dovranno ulteriormente scaricare.