Oltre al modello di Xbox One con hard disk da 1TB e gamepad con ingresso audio jack da 3.5mm per cuffie, Microsoft ha presentato anche un adattatore USB wireless che permetterà ai giocatori di utilizzare il controller Xbox One su PC.

L’adattatore è stato pensato per utilizzare il gamepad Xbox One su PC, tablet e computer portatili equipaggiati con il nuovo sistema operativo Windows 10 (in uscita il 29 luglio) e sarà disponibile sul mercato a partire da autunno al prezzo di 24.99 dollari (che da noi potrebbe tradursi in 24.99 euro). Dunque, collegando Xbox Wireless Adapter alla porta USB 2.0 o 3.0 del computer Windows 10 si potrà utilizzare il gamepad Xbox One con tutte le sue funzioni, inclusa la possibilità di effettuare chat in-game e ascoltare l’audio collegando un’auricolare al controller.

L’adattatore sarà venduto sia da solo che in bundle con il nuovo controller wireless Xbox One con ingresso audio jack da 3.5mm al prezzo di 79,95 dollari. Non è ancora chiaro se questo adattatore sia retrocompatibile o meno con i sistemi operativi Windows precedenti o funzionerà solamente su Windows 10. Nel caso della seconda ipotesi, è evidente che il colosso di Redmond voglia dare ulteriori motivi ai suoi utenti per passare al nuovo software.