Microsoft annuncia nuovi gampepad per la console Xbox One. Non si tratta dei primi controller alternativi a quelli “standard”: sul mercato ci sono infatti diverse varianti colorate del controller nero. Questa volta, invece,non si tratta semplicemente di una scocca di colore differente, ma di un gamepad rivisto. Stiamo parlando dei modelli Tech Series. Il primo modello che Microsoft lancerà sul mercato è il Recon Tech Special Edition, in arrivo sugli scaffali dei negozi il 25 aprile al prezzo di 69.99 dollari, in Nord America.

Il controller non solo può funzionare con la console Xbox One, ma anche con tutti i computer dotati di sistema operativo Windows 10 e con Samsung Gear VR. Per quanto riguarda l’aspetto, il Recon Tech Special Edition – ispirato alla tecnologia militare – presente un design molto elegante, quasi totalmente di colore grigio scuro con diverse finiture e decorazioni. Il pezzo forte è sicuramente rappresentato dai due grip texturizzati posizionati sul retro dell’impugnatura per migliorare la presa, realizzate tramite incisioni laser.

Molto probabilmente il nuovo gamepad verrà commercializzato anche in Europa, ma Microsoft non ha ancora fatto sapere se e quando ciò accadrà.