Durante la Gamescom di Colonia – la più importante fiera di videogiochi d’Europa – Microsoft ha presentato un hard disk esterno da 2TB per la console Xbox One, realizzato in collaborazione con Seagate.

Questo hard disk esterno “ufficiale” sembra essere un normalissimo disco rigido esterno Seagate da 2TB con connessione USB 3.0. La differenza rispetto agli altri dischi rigidi esterni è che questo è “marchiato” Xbox One ed è di uno sgargiante colore verde pastello, oltre al fatto che il produttore Seagate ha fatto sapere di averlo realizzato “esclusivamente per Xbox One”. Un prodotto pensato sopratutto per quei fan che preferiscono disporre di tutti i device ufficiali dell’ecosistema Microsoft e non fanno troppo caso al prezzo di listino. L’hard disk esterno Xbox One sarà disponibile in Europa al prezzo di 130 euro entro il prossimo mese.

Va comunque sottolineato il fatto che, con 40/50 euro di meno, è possibile acquistare un hard disk esterno della Seagate (ma anche di altre marche) con capacità pari a 2TB e completamente compatbile con la console Xbox One. Se però volete vedere collegato alla vostra console Microsoft un bel device di colore verde, che tutto sommato fa il suo effetto in salotto, allora non potete fare altro che acquistare questo “hard disk ufficiale”.