Microsoft ha rilasciato il nuovo aggiornamento per la console Xbox One. L’upgrade va a toccare diversi aspetti della macchina da gioco di casa Redmond, come la visione dei film Blu-ray a 50 Hz o l’applicazione Amici di Xbox Live. L’aggiornamento si installerà automaticamente sulla console.

Ecco, di seguito, l’elenco delle migliorie principali

Giochi e salvataggi: È ora presenta una progress bar che mostra lo stato dei salvataggi. Inoltre è stato introdotto un meccanismo che permette all’utente di controllare quali applicazioni e giochi sono in fase di aggiornamento o sono già stati aggiornati.

App Amici: Una notifica mostrerà al giocatore quando un amico effettua il login a Xbox Live. Sarà anche possibile vedere le applicazioni popolari degli amici.

Kinect: Migliorate la qualità e l’affidabilità dei comandi per il riconoscimento di voce e movimento. Il riconoscimento di certe gesture involontarie sono stati ridotti.

GameDVR e Blu-ray: È stato aggiunto il supporto ai 50 Hz per i filmati Blu-ray (per gli abbonati a Xbox Live in Europa) e migliorata la qualità video attraverso l’algoritmo di compressione.

Controller e cuffie: I firmware sono stati aggiornati per ottimizzare la qualità audio delle cuffie e la connettività wireless del gamepad.

Riavvio silenzioso dopo aggiornamento e aggiornamento on demand sono ora due opzioni disponili.