L’entertainment è diventato una necessità per gli utenti contemporanei della rete che ormai vivono la dimensione ludica e il 3D in modo molto naturale. Per questo si segue con ansia la presentazione della prossima Xbox.Le prime indiscrezioni sulla nuova Xbox, dicono che sarà sei o anche otto volte superiore al dispositivo attualmente in commercio. La volontà è quella di spiazzare e mettere fuori mercato la diretta antagonista, cioè la Wii.

Per potenziare la Xbox si è deciso di usare un processore grafico Amd serie 6000, in grado di essere multitasking e ci sarà la tanto agognata sintesi con Windows 8. Dopo i roumors diffusi in rete, la Nintendo e la Sony si sono armate per le contromosse.

Nei negozi la prossima Xbox dovrebbe arrivare tra ottobre e novembre, quindi ci saranno ancora diversi mesi per spettegolare sulle novità che bollono in pentola. Il fatto che sia otto e sei volte superiore in termini di potenza, determina già il superamento sulla carta della Wii U (nella foto) costruita dalla Nintendo.

Il nome che sarà attribuito al prossimo dispositivo è quello di Xbox 720 e il suo valore economico sarà prossimo ai 100 dollari, anche meno. Non può mancare il supporto del 3D e  la capacità di controllare schemi full hd. Ci potrebbe essere anche in dotazione un lettore blu-ray.