La prossima settimana scatta il WWDC17 di Apple in cui Cupertino si dovrebbe apprestare a presentare molte novità. Accanto alle scontate presentazioni di iOS 11 e macOS 10.13, molto indiscrezioni affermavano che la mela morsicata avrebbe potuto presentare anche diversi prodotti. Adesso, grazie ad alcuni documenti che arrivano dalla Eurasian Economic Commission (EEC), sostanzialmente il certificatore per alcuni paesi dell’area della Russia, emergono alcune anticipazioni dei futuri prodotti di Apple.

Secondo questi documenti, dunque, Apple dovrebbe andare a presentare nuovi iPad, MacBook Pro ed una nuova tastiera il cui nome sarebbe Apple Magic Keyboard. I documenti sono originali ed in passato la fonte ha anticipato il lancio di molti prodotti di Cupertino. Dunque, quanto emerso ora farebbe intendere che al WWDC17 Apple non si limiterà a mostrare novità software ma annuncerà anche molti altri prodotti. I codici assegnati nei documenti ai nuovi portatili di Apple sarebbero A1289, A1347, A1418, A1419 e A1481. Difficile, però, da queste piccole informazioni, capire di che prodotti si stia parlando. Tuttavia in passato si era peculato dei nuovi MacBook Air e di un nuovo MacBook da 12 pollici ed è dunque possibile che tra questi codici si nascondano proprio questi modelli.

Per quanto riguarda gli iPad, i documenti mostrerebbero 4 varianti contraddistinte dalle sigle A1670, A1671, A1701, A1709. Dovrebbero trattasi delle varie declinazioni del più volte speculato iPad 10.5 che potrebbe essere annunciato al WWDC17.

L’ultimo codice, A1843, riguarderebbe la nuova tastiera di cui si sa molto poco e che forse potrebbe includere la Touch Bar.