Alle ore 19 scatterà il tanto atteso WWDC 2017 di Apple in cui la mela morsicata annuncerà le novità del suo ecosistema software e probabilmente alcuni nuovi prodotti. Tanta carne al fuoco per alcune ore davvero interessanti soprattutto per i fan di questo brand.

WWDC, cosa aspettarsi

Innanzitutto, Apple sicuramente presenterà il nuovo iOS 11, cioè il prossimo major update della piattaforma dei suoi dispositivi mobile. Atteso un rinnovamento grafico, novità su Siri e funzionalità esclusive per alcuni dispositivi. Sicuramente Apple presenterà al riguardo tante interessanti nuove funzionalità.

Apple dovrebbe annunciare anche macOS. Su di lui non si sa molto ma anche in quetso caso potrebbero arrivare novità estetiche e su Siri. Potrebbe arrivare anche il nuovo Apple File System (APFS) già visto su iOS. Inoltre, sicuramente Cupertino presenterà watchOS 4 e tvOS di quarta generazione.

Oltre alle novità software, sicuramente arriveranno anche nuovi prodotti hardware. Coem da recenti indiscrezioni, Apple potrebbe offrire un refresh hardware dei suoi MacBook con l’integrazione dei processori Intel Kaby Lake di settima generazione. Potrebbero arrivare novità anche per il best seller MacBook Air.

Cupertino potrebbe annunciare al WWDC 2017 anche il suo primo smart speaker, il “Siri Speaker”. Infine, Apple potrebbe presentare anche il tanto atteso iPad 10.5 che si caratterizzerebbe per bordi estremamente ridotti se confrontato con tutti gli attuali modelli di iPad.