Mancano poche ore al keynote di apertura della WWDC 2015 (Worldwide Developers Conference). La conferenza annuale dedicata agli sviluppatori si terrà presso il Moscone West di San Francisco a partire dalle 19:00 ora italiana. Se non siete tra coloro che hanno acquistato il ticket d’ingresso, sappiate che potrete vedere il keynote in live streaming se possedete un Mac, iPhone, iPad, Apple TV e computer Windows o Linux. Andiamo a scoprire come fare.

Live streaming su iOS

Gli utenti che possiedono un dispositivo iOS portanno vedere il keynote di apertura della WWDC 2015 tramite il browser Safari. Come requisito minimo è necessario avere un iPhone, iPad o iPod Touch dotato di sistema operativo iOS 6.0 o successivo. Una volta controllata la versione di iOS, basterà aprire il browser Safari e andare su apple.com/live.

Live streaming su Mac

Tutti gli utenti OS X, per vedere il keynote di apertura della WWDC 2015, devono accertarsi di aver installato Safari 6.0.5 o versioni successive e, allo stesso tempo, il sistema operativo OS X 10.8.5 o successivo. Per vedere il live streaming, una volta accertati i requisiti tecnici, basterà andare su apple.com/live e godersi lo streaming video che inizierà alle 19:00 ora italiana.

Live streaming su Apple TV

Su Apple TV è disponibile il canale Apple Events per vedere il keynote di apertura della WWDC 2015. Come già avviene da alcuni anni, anche quest’anno Apple ha realizzato un canale ad-hoc per questo speciale evento.

Inoltre, ricordiamo che per vedere lo streaming via Apple TV è necessario avere una Apple TV di seconda o terza generazione dotata del sistema operativo 6.2 o successivo.

Live streaming su Windows e Linux

Gli utenti che possiedono un computer Windows o Linux potranno assistere al keynote di apertura della WWDC 2015 in diretta streaming. Per vedere la presentazione di Apple è necessario aver scaricato il lettore multimediale VLC. Una volta effettuato il download e completata l’installazione è necessario selezionare l’opzione Open Network Stream e copiare questo link:

http://p.events-delivery.apple.com.edgesuite.net/15pijbnaefvpoijbaefvpihb06/m3u8/atv_mvp.m3u8

In questo modo, anche se non possedete un dispositivo Apple, potrete vedere il live streaming del keynote di apertura della WWDC 2015.