Sul canale YouTube di Bandai Namco è stato pubblicato un nuovo trailer relativo al doppiaggio di The Witcher 3: Wild Hunt, action gdr sviluppato da CD Projekt che raggiungerà gli scaffali dei negozi il 19 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Protagonista del video è infatti l’attore britannico Charles Dance, conosciuto ai più soprattutto per il ruolo del caustico Tywin Lannister nella serie TV de Il Trono di Spade, che presterà la sua voce al personaggio Emhyr var Emreis, lo spietato imperatore di Nilfgaard.

“È il primo videogioco che ho doppiato – spiega Charles Dance nel trailer – Per me è un mondo nuovo. Ed è emozionante, sul serio. Il mio personaggio è un uomo molto potente, forse il più potente, perciò non ha bisogno di fare la voce grossa per imporsi. È un uomo di poche parole, ma che vanno dritte al punto. Ed è spietato, perché deve esserlo”.

Dance sottolinea infine l’influenza sempre più forte del fantasy sulla cultura popolare contemporanea:  ”La popolarità di cui gode il genere fantasy in questo momento è incredibile. Non è più un genere considerato per bambini. Ed è realistico. Adesso anche gli adulti ne sono conquistati proprio perché gli effetti speciali sono così realistici, i mondi immaginari sono credibili e si utilizzano le tecniche cinematografiche più avanzate. Se penso ai videogiochi di dieci anni fai, era un mondo del tutto diverso”.