Riflettori puntati su The Witcher 3: Wild Hunt al PAX East 2015, festival videoludico tenutosi dal 6 all’8 marzo a Boston. Durante la manifestazione, infatti, ha mostrato un video gameplay di 7 minuti commentato dal senior level designer di CD Projekt, Peter Gelencser. All’interno del filmato vengono mostrate alcune abilità del protagonista Geralt di Rivia e qualche interessante panoramica sul vastissimo mondo di gioco, nello specifico nell’area No Man’s Land, una delle tre regioni del gioco.

Ecco il video gameplay mostrato al PAX:

The Witcher 3 raggiungerà gli scaffali dei negozi il 19 maggio per PlayStation4 , Xbox One e PC, ed è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questo 2015 e il gioco di ruolo in assoluto più atteso. Si tratta del terzo capitolo della serie dark fantasy sviluppata dal team polacco CD Projekt RED, ispirata ai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Punti di forza del gioco saranno senza ombra di dubbio – come nel primo e soprattutto nel secondo capitolo – la componente grafica e la profondità narrativa, oltre ad un gameplay spettacolare e un mondo di gioco che gli sviluppatori promettono essere enorme e completamente esplorabile.

I fan dello Strigo avranno altro su cui sbavare: Microsoft e CD Porjekt RED hanno pubblicato un video nel quale presentano i contenuti della Collector’s Edition di The Witcher 3: Wild Hunt, nell’edizione Xbox One.

Come spiegato nel video da Major Nelson, questa speciale edizione conterrà:

  • una statua di Gerald di Rivia dipinta a mano;
  • un artbook con moltissime illustrazioni e dettagli sul mondo di gioco;
  • un ciondolo;
  • una steelbox.

In esclusiva, l’edizione Xbox One avrà al suo interno anche Gwent, un gioco di carte presente anche all’interno del videogioco.