Samsung pare impegnata a riscattarsi anche nel mondo Windows Phone. Se per mesi è riuscita a non far trapelare alcuna indiscrezione sul Galaxy S IV non è certo il caso del nuovo dispositivo con Windows Phone 8, nome in codice Cronus. Il riferimento a questo dispositivo è apparso su un’app, Mobile Care, sviluppata dalla stessa Samsung. L’app in questione servirebbe a Samsung per raccogliere dati per scopi statistici e per migliorare la qualità dei propri prodotti.

Samsung vorrebbe insidiare lo strapotere di Nokia in campo Windows Phone. Una missione davvero difficile, visto lo stretto legame tra l’azienda Finlandese, ma nulla è impossibile. Le precedenti esperienze dei dispositivi Samsung con Windows Phone non sono molto buone, c’è bisogno di un super prodotto e visti gli arrivi in casa Nokia quali il Nokia 925 e Nokia 1020, ci sarà davvero da lavorare. Ci vuole un forte cambio di tendenza. Se HTC realizzerà una variante di HTC One con Windows Phone perché non realizzare un Galaxy S IV col sistema operativo di Microsoft?

Questo nuovo smartphone dovrà rappresentare una vera e propria innovazione per poter emergere nel settore, dove Microsoft e Nokia sembrano un’unica cosa. Siccome ai tempi che furono si diceva che Samsung non avrebbe mai insidiato Apple nelle vendite, staremo a vedere. Nulla è già scritto, anzi.

photo credit: bfishadow via photopin cc