Samsung e Windows Phone non è mai stato un binomio forte, stabile e di successo come quello con Android, anzi è stato un vero e proprio flop. L’azienda Coreana però non si sente pronta a lasciare scoperta una fetta di mercato — potenzialmente —- molto ampia e infatti sarebbe prossima a lanciare un nuovo terminale con a bordo il sistema operativo di Microsoft, il Samsung ATIV SE.

Il dispositivi risulterebbe essere la versione con Windows Phone 8 di Samsung Galaxy S IV, ex dispositivo top gamma dell’azienda Coreana. A svelarci i particolari come il design è il “solito” @evleaks che leakato il device tramite il suo profilo Twitter. Samsung ATIV SE dovrebbe essere un’esclusiva Statuintense per Verizon Wireless. Vediamo quindi in breve le ipotetiche specifiche del dispositivo:

Insomma un dispositivo all’apparenza interessante viste le specifiche tecniche di alto livello, che rendono questo dispositivo un top gamma per il segmento Windows Phone 8. Ad essere sinceri però, questo Samsung ATIV SE arriva troppo tardi specie se consideriamo che il prossimo 2 Aprile verrà presentato Windows Phone 8.1 e a qualche settimana di distanza verrà annunciata una nuova gamma di terminali Lumia.