Dopo averle scovate qualche mese fa le gift card per Xbox Live, Windows Phone 8, Windows 8 e Windows 8 RT sono finalmente approdate in Italia. Nella giornata di oggi, ad avviarne la distribuzione è stata Amazon, seguita subito a ruota dalla stessa Microsoft sul suo Microsoft Store.

Le gift card per ora sono disponibili solamente in tre tagli: 10 euro, 25 euro, 50 euro. Per utilizzarle è necessario utilizzare l’app “Portafoglio” , premere sul tasto “+” e  selezionare la “carta regalo di Microsoft”. Grazie a questo credito potremo acquistare app, musica, giochi su tutti i dispositivi collegati al nostro account.

Windows Phone 8 per esempio, è un sistema operativo molto giovane e alcune app di qualità sono disponibili esclusivamente a pagamento come Metrotube, Calculator³, myTasks etc. Da utente di Nokia Lumia 620 sento la necessità di queste card per acquistare app e giochi. Io ne ho ordinata una perché nella mia lista del desideri ci sono più app da acquistare. Secondo me inoltre, questa nuova modalità di pagamento può incentivare gli acquisto di contenuti sul Windows Store in quanto più pratica delle modalità attualmente disponibili.