Una delle principali feature introdotte su iOS nel suo ultimo aggiornamento è la modalità “non disturbare”  che permette all’utente di  selezionare un determinato orario durante il quale non essere disturbato. Nel lasso di tempo di tempo fissato non è possibile ricevere telefonate o altre notifiche.

Windows Phone 8 non ha introdotto questa feature che ritengo fondamentale ma a porre un rimedio ci hanno pensato degli sviluppatori di terze parti che hanno realizzato Quiet Hours, una nuova app che permette di selezionare una fascia oraria in cui il nostro dispositivo diventerà muto. Nessuna notifica, nessun avviso e nessun suono verrà emesso dal nostro Windows Phone.

Un’ottima app per chi come me ha delle fasce orarie occupate sempre alla stessa ora. Una volta impostata l’app funzionerà da sola e, tra le varie operazioni, permette di settare il volume del dispositivo al termine del suo funzionamento.

Quiet Hours è disponibile gratuitamente sul Windows Phone Store ma per schedulare le operazioni è necessario un acquisto in-app di 0.99 euro.