Facebook fa parlare nuovamente di sé. Non per il nuovo layout che stiamo attendendo con ansia per testarlo, bensì per quella che dovrebbe essere una nuova e funzionante app di Facebook per Windows Phone. Phone Arena ci racconta che nasce tutto da una mail inviata da un possessore di Nokia Lumia 920 che ha voluto esprimere il dissenso per l’app di Facebook e per l’integrazione col sistema operativo di casa Microsoft. L’utente ha scritto direttamente a Stephen Elop, Amministratore Delegato di Nokia e, incredibilmente, ha ricevuto una risposta, sintetica ma l’ha ricevuta.

Il this is definitely being worked on di Elop fa sperare gli utenti Windows Phone come me, che utilizzano nonostante tutto la penosa app di Facebook per Windows Phone. Un aggiornamento sostanzioso è richiesto a gran voce dagli utenti da un po’ di tempo dato che mancano le funzionalità base come cercare un utente e utilizzare la chat. L’esperienza di Facebook su Windows Phone è comunque sufficiente ma un sistema operativo modern, che deve puntare in alto e concorrere con Android e iOS, deve avere un’app ben fatta, se non alla pari con quella dei concorrenti ma più o meno allo stesso livello.

Ci si è accorti che Windows Phone piace, anche i numeri lo dicono assieme alle numerose applicazioni che stanno approdando o stanno ricevendo sostanziosi aggiornamenti: Twitter, Spotify, Photoshynt e non dimentichiamoci l’imminente Instagram. Windows Phone è pronto a fare il grande il salto? Staremo a vedere.