Nokia e Vodafone Italia, nelle scorse ore hanno annunciato una novità molto importante, da oggi, tramite gli smartphone Lumia, sarà possibile acquistare app sul Windows Phone Store e pagare col credito telefonico. A riportare in anteprima questa notizia ci ha pensato Windowsteca. Avevo notato questa nuova possibilità d’acquisto sul mio Nokia Lumia 620 già da ieri, ma l’ufficialità di tale opzione è arrivata solamente nelle scorse ore.

Purtroppo non siamo davanti a una novità assoluta, l’acquisto tramite credito telefonico sul Windows Phone Store è disponibile in altre nazioni ed oggi anche in Italia. Per ora, solo gli utenti Vodafone Italia potranno usufruire di tale modalità di pagamento ma si spera che in un breve lasso di tempo Microsoft e Nokia stringano accordi con altri operatori telefonici locali per poter offrire un servizio che incentiverebbe l’acquisto delle app.

Sono un regolare acquirente di app sul Windows Phone Store e la possibilità di acquistarne delle nuove pagando col credito telefonico è un vantaggio non indifferente. Il non dover più ricaricare la mia carta prepagata per acquistare app è un incentivo da non sottovalutare.

photo credit: Nicola since 1972 via photopin cc