Microsoft nelle scorse ore ha pubblicato sul Windows Phone Store un’app realizzata con Windows Phone App Studio per mostrarne le potenzialità. Il servizio di realizzazione di app online anche per chi non conosce alcun linguaggio di programmazione, illustratoci da Federico Moretti è un’ulteriore strumento per attirare un buon numero di utenti.

L’app in sé non ha alcuna funzionalità se non mostrare come possono apparire gli applicativi realizzati tramite il servizio web. Non certo un’app utile ma un’idea originale e allo stesso tempo una trovata pubblicitaria niente male. Ho avuto modo di provare l’app ed è l’illustrazione, la messa in pratica del risultato ottenuto col servizio online di Microsoft.

Windows Phone App Studio non permette di creare app complesse o elaborate ma semplici, realizzate in serie e dedicate a piccole e medie imprese. Una possibilità in più per chi vuole immettere in questa realtà, che cresce sempre più ogni giorno che passa. Se siete possessori di un terminale Windows Phone 8, vi lascio il link per il download, gratuito, dell’app.