Prosegue il periodo d’oro di Windows Phone, giorno dopo giorno arrivano sempre nuove app di qualità e sopratutto molto utilizzate. Oggi è il turno di Tumblr, uno dei servizi di microblogging  più popolari sul web ha reso disponibile un’app anche per il sistema operativo di Microsoft. Decisamente in ritardo rispetto alla tabella di marcia di iOS e Android, ma meglio tardi che mai si dice.

L’app è’ ben realizzata, non molto lontana dalla controparte per Android (l’unica versione fino ad ora da me provata) e permette di trovare e seguire i tuoi interessi, condividere foto, gif, citazioni, post etc., accedere alle varie sezioni d’amministrazione con un semplice swype e  le gif – molto popolari su Tumblr – rimarranno in movimento anche se effettuiamo uno scroll. Tumblr per Windows Phone fa fondamentalmente ciò che deve fare: permette di gestire la nostra presenza su Tumblr nel migliore dei modi.

Non sono un amante di Tumblr, ne’ possiedo uno spazio – o almeno non più – sul portale, ma ho chiesto ad un amico di “prestarmi” il suo account per una prova e devo dire che è stato quasi un piacere usare nuovamente Tumblr. Se siete assidui utenti del servizio troverete l’app molto utile e funzionale alle vostre esigenze. Ho da segnalare un crash quando provo a condividere molti contenuti in un breve lasso di tempo. Ottima applicazione nel complesso.

Voto: