Secondo quanto riportato da GSM Arena, Nokia starebbe già testando la nuova versione di Windows Phone, la GDR3. Se giusto ieri è stata resa disponibile la GDR2, nome in codice Amber, in Italia ed Europa, non c’è tempo per perdersi in chiacchiere. La nuova versione dell’OS dovrebbe essere disegnata appositamente per il nuovo phablet di Nokia, viste le limitazioni software di Windows Phone che non supporta, ad ora, display full HD e una risoluzione superiore a quella vista su Lumia 925.

Per adesso le novità conosciute oltre al supporto dei phablet sono la nuova homescreen con più colonne di tiles, un nuovo centro di notifiche e un reale multitasking. Da utente Windows Phone, presto grande attenzione a questo aggiornamento perché se con Amber è stato fatto un passo avanti significativo, con la GDR3 si potrebbe cominciare a colmare le diverse lacune con gli altri OS e cominciare a competerci.

Anche se i rumor parlano di un approdo entro la fine dell’anno, io non sono sicuro. La data di presentazione del Nokia 1520 è fissata per il prossimo 26 Settembre. Tra le caratteristiche del dispositivo troviamo proprio un display full HD e dalla prima immagine emersa in rete,  c’era la nuova griglia di tiles. Non sarebbe quindi impossibile vedere questo aggiornamento montato di default sul phablet di Nokia e poi distribuito successivamente come avvenuto con Amber.

photo credit: Nicola since 1972 via photopin cc