In casa Microsoft ci sono importanti lavori in corso. Secondo quanto riportato da The Verge, che ha raccolto un rumor da una fonte vicino a Microsoft, l’azienda di Redmond starebbe preparando un aggiornamento a Windows Phone 8 per il supporto ai display con risoluzione 1080p e per i processori quad-core.

L’aggiornamento conosciuto come General Distribution Release 3 (GDR3) è in lavorazione da un po’ ma arriverà solamente per la fine dell’anno. Queste novità per un utente Windows Phone 8 come me sono davvero interessanti, visto che finalmente sarà possibile vedere uno smartphone super, in tutti i sensi. Visti i trend del mercato non mi stupirei di vedere tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 un super Windows Phone, con un ampio di display da 4.7 pollici, processore quad-core e display con risoluzione 1080p? Magari, finalmente si avrebbe una situazione di parità tra i vari dispositivi, visto che in quello stesso periodo gli smartphone più in voga del mercato saranno Galaxy S IV, Nexus 5 e iPhone 5S. Una competizione agguerrita, dove per una volta Windows Phone potrebbe giocarsela alla pari, se non addirittura con una marcia in più.

L’aggiornamento però non fa parte del programma Windows Blue di cui abbiamo parlato in precedenza. Sarà un aggiornamento a parte, forse l’ultimo prima di Windows Phone 9. Il 2013 è appena iniziato ma il 2014 si prospetta davvero interessante.

photo credit: mmcmaxi via photopin cc