Windows Phone continua a conquistare gli sviluppatori e a macinare numeri su numeri. Il MarketPlace si popola ogni giorno di nuove applicazioni, qualitativamente parlando molto buone. Oggi vi voglio parlare di una nuova app: True Calendar 8Molto simile a Chronos Calendar, merita però di essere valutata e, con un po’ di pratica, potrebbe diventare uno strumento pressoché indispensabile per il nostro Windows Phone.

Chronos è un’ottima app sia chiaro, ma poco integrata a livello di UI. Il gap fortunatamente, viene colmato da True Calendear 8, che ci offre una soluzione completa con una grafica che rispetta le HIG del design di Windows Phone. Oltre al supporto alla sincronizzazione col nostro account Outlook, permette di modificare date e eventi da Live e Hotmail, cercare i vari impegni per data, diverse modalità di visualizzazione ed una UI semplice e gradevole. In cantiere c’è il supporto completo a Google Calendar, feature da non trascurare e pressoché inedita su app di questo tipo.

L’app ha appena raggiunto la versione 1.0 è auspicabile quindi che ne vedremo delle belle. True Calendar 8 a differenza di Chronos però, non è gratuita. È necessario sborsare 1.49 euro, una cifra tutto sommato accettabile per un’app che potenzialmente potrebbe costare il doppio e coprire uno dei buchi più consistenti di Windows Phone 8. Una delle migliori app su circa 130.000 presenti sul MarketPlace.

Voto: