Tra due settimane circa si terrà a San Francisco, il BUILD 2014, il classico evento di Microsoft dedicato agli sviluppatori. Stando a quanto riportato dalle indiscrezioni e da voci piuttosto affidabili, durante questo evento verrà presentato Windows Phone 8.1 la nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

Stando a quanto riportato da MyNokiaBlog durante il BUILD 2014 non verrà presentato solo il nuovo OS bensì anche due smartphone, i primi, che lo utilizzeranno out of the box. I device in questione saranno due terminali Nokia Lumia: il Nokia Lumia 630 nome in codice “Moneypenny” e Nokia Lumia 930 nome in codice “Martini” .

Concettualmente i due smartphone dovrebbero essere una versione aggiornata di Nokia Lumia 620 e Nokia Lumia 920. Del primo abbiamo già sentito parlare e visto come sarà, sul secondo, il Lumia 930 non si sa un granché se non che integrerà un processore Snapdragon 800 come quello di Nokia Lumia 1520 e che integrerà una fotocamera da 20 megapixel.

L’evento dunque continua ad ottenere sempre maggior appeal, e la rete dopo una leggera diffidenza comincia a interessarsi a Windows Phone 8.1 e ai suoi device. Al 2 Aprile manca davvero poco e potremo vederne delle belle.