Windows Phone 8.1 il nuovo aggiornamento per il sistema operativo mobile di Microsoft vedrà la luce il prossimo 2 Aprile durante il Build 2014, la conferenza annuale per sviluppatori tenuta dall’azienda di Redmond.

Sulla rete si parla parecchio di Windows Phone 8.1 e delle sue novità. Nella giornata di ieri WindowsBlogItalia ha diffuso degli screenshot riguardanti la possibilità di impostare uno sfondo sulle Tiles, forse la feature più richiesta dagli utenti negli ultimi mesi. Come possiamo vedere dall’immagine in cima al post, l’immagine non sostituirà il background chiaro o scuro dell’OS ma verrà composta dalle tiles. Una novità importante e che potrebbe fare la differenza specie per chi ha sempre definito la UI di Windows Phone 8 “monotona” a causa della possibilità di impostare solo tiles colorate.

Il leak sembra piuttosto affidabile, tanto da essere stato ripreso e confermato dai grandi portali del settore nonché dai pochi utenti scelti, come Tom Warren di The Verge,  che stanno attualmente sperimentando la build per sviluppatori. Nei prossimi trenta giorni sono sicuro che emergeranno sempre più dettagli che seguiremo con attenzione, il Build 2014 è alle porte e l’hype è alle stelle.