Windows Phone 8 continua a crescere. Stando a quanto riportato da WMPoweruser, gli sviluppatori di Microsoft hanno da poco esaudito due delle richieste più popolari avanzate dagli utenti sul portale Windows Phone User Voice. A partire da Windows Phone 8.1, che vedrà la luce nel secondo trimestre del 2014, integrerà un file manager e la possibilità di spostare le app su SD.

Due funzionalità che mancavano al sistema operativo di Microsoft e che gli utenti hanno già abbracciato con grande entusiasmo. Nonostante tutto resto convinto che un sistema operativo mobile moderno non necessiti di un file managerLa soluzione migliore, sarebbe quella di rendere questo disponibile sul Windows Phone Store non installandolo di deafautl in quanto l’utente medio potrebbe fare più di qualche danno.

La possibilità di spostare le app su SD invece è una feature che aspettavo sulla GDR3 e di cui ne sento la mancanza ogni giorno che ne passa.Due feature interessanti che vedremo in azione troppo tardi anche se sono convinto che per quello visto in precedenza Windows Phone 8.1 sarà la versione che metterà al pari l’OS di Microsoft con altri sistemi operativi del mercato.